Cancello in ferro battuto artigianale
Prodotti standard? No grazie!
I cancelli in ferro battuto Fabbridea sono totalmente artigianali quindi personalizzabili e fatti su misura!
Cancello in ferro battuto Fabbridea
Un cancello in ferro battuto artigianale unisce l’eccellenza della tradizionale maestria con le più moderne tecnologie, offrendo un prodotto di alta qualità, rifinito in ogni dettaglio e progettato per durare nel tempo.
In Fabbridea ogni creazione è sempre personalizzabile, garantendo massima libertà nella scelta: sia dal punto di vista del design che dal lato della progettazione tecnica!
Cancello in ferro battuto in stile contemporaneo
Non solo decorazioni floreali e simili!
Puoi progettare il tuo cancello in ferro battuto anche in stile contemporaneo
Le linee Fabbridea Elite sono in grado di accontentare le varie esigenze di gusto nonché i vari stili architettonici: dal contemporaneo, all’urban fino al minimal assoluto.
Fabbridea vuole abbracciare le novità ed il cambiamento. Ogni realizzazione rappresenta il crocevia di scambio di esperienza umane e stili diversi.
Un esempio? Elite 8
Scarica la brochure qui
Cancello coordinato con recinzioni, inferriate e/o balconi
Un cancello in ferro battuto su misura e personalizzato con il design del cliente può essere abbinato e coordinato a diversi elementi architettonici e di design esterni per creare un look armonioso e coerente.
In particolare, è possibile progettare con lo stesso stile e della stessa linea:
- cancello
- balcone
- inferriate
- recinzioni
L’accoppiata cancello-recinzioni è la più comune: se la recinzione è destinata a racchiudere l’intera proprietà, può essere progettata con lo stesso stile del cancello, riprendendo gli stessi motivi o linee curve. Le recinzioni possono essere abbinate in altezza al cancello o essere più basse, a seconda delle esigenze di privacy e sicurezza.
Anche il rivestimento dei muri circostanti può essere coordinato con il ferro battuto, ad esempio con l’uso di pietre naturali o mattoni che si armonizzano con l’aspetto rustico e elegante del ferro battuto.
Coordinare il cancello al balcone è meno richiesto, tuttavia interessante!
Se il cancello ha un design ricco di dettagli, come motivi floreali o geometrici, è possibile replicare o ispirarsi a questi stessi motivi nei balconi, creando una continuità visiva tra le due strutture.
Il cancello e il balcone possono essere trattati con la stessa verniciatura, ad esempio con una finitura opaca nera, bronzo o argento, per un effetto elegante e coordinato. Si può anche optare per il contrasto di colori, come il bianco del cancello e il nero del balcone, creando un effetto di contrasto elegante.
Ed infine…
Cancello e cancelletto in ferro battuto: un must
La progettazione di questi due elementi, certamente, va di pari passo!
Inoltre, se l’ingresso è particolarmente visibile o elegante, puoi abbinare il cancello in ferro battuto con altre strutture esterne, come una veranda o una pergola in ferro battuto, per un’armonia stilistica.
In generale, la chiave per creare un abbinamento elegante e coerente sta nel mantenere un equilibrio visivo tra tutti gli elementi e scegliere materiali, colori e finiture che possano fondersi tra loro, pur mantenendo le singole peculiarità di ciascun elemento.
Scegliere i nostri cancelli in ferro battuto significa impreziosire la propria proprietà con un’opera d’arte di grande valore.
Inizia subito a sognare il tuo qui
Contatta i nostri
professionisti
Desideri realizzare un’opera in ferro battuto, acciaio inox o altri metalli pregiati quali rame e ottone che renda unici i tuoi ambienti?
Compila il contact form e inviaci la tua richiesta, i nostri professionisti ti risponderanno al più presto.
Concept by Mr Keting