Cancello in ferro: le linee Fabbridea

Scegliere un cancello in ferro richiede una riflessione da diversi punti di vista: lo stile architettonico della casa, la funzionalità attesa, il budget, la manutenzione ecc.. In questo articolo vedremo le caratteristiche dei cancelli in ferro: sia ferro battuto in stile classico che cancelli in stile moderno, per capire qual è quello fa per te!

Cancelli in ferro battuto stile classico

I cancelli in ferro battuto FabbrIdea coniugano tradizione artigiana e tecnologia di ultima generazione, garantendo un prodotto di alta qualità, curato nei minimi dettagli e che resiste nel tempo.

Scegliere la tradizione non è una scelta banale, anzi…si tratta di pezzi unici quindi esclusivi, caratterizzati da ornamenti e dettagli decorativi come volute, riccioli, foglie e fiori. Anche per questo abbiamo denominato la collezione classica (di cancelli e non solo) “Elite”.

Ecco un esempio: Elite 14 è un cancello in ferro battuto in stile classico e forgiato a mano. L’eleganza di questo prodotto contribuisce ad arricchire lo spazio circostante alla casa.

Vedi i dettagli qui

 

Cancelli in ferro moderni

Con i cancelli moderni Fabbridea, l’innovazione e l’energia creativa si uniscono all’esperienza artigiana per dare vita a qualcosa di speciale caratterizzato da linee semplici e pulite.

Ciò, tuttavia, non esclude la possibilità di scegliere finiture particolari, combinazioni di materiali e/o elementi asimmetrici.

Le linee Fabbridea sono in grado di accontentare le varie esigenze di gusto nonché i vari stili architettonici: dal contemporaneo, all’urban fino al minimal assoluto.

Ma non per questo saranno meno eleganti dei cancelli in ferro battuto in stile classico!

Abbiamo ideato, così, le seguenti linee:

  • Alberi
  • Floreale
  • Geometrico
  • Tagli di luce
  • Archetto
  • Arabesque
  • Foglie al vento
  • Bubbles

 

Guarda il video qui

 

Le caratteristiche dei cancelli 

Quando si sceglie un cancello è utile tenere in considerazione alcuni aspetti per fare la scelta giusta. In particolare:

  • Dimensioni e Sicurezza: assicurati che il cancello scelto sia delle dimensioni adeguate e consideri la possibilità di motorizzarlo per una maggiore comodità e sicurezza. Fabbridea, a richiesta, effettua realizzazioni su misura, oltre alle misure standard.
  • Budget: stabilisci un budget, tenendo conto non solo del costo iniziale del cancello, ma anche della manutenzione a lungo termine. Proponiamo cancelli di diversi range di prezzo, accessibili ai più.
  • Ambiente e trattamenti superficiali: considera l’esposizione agli agenti atmosferici. A richiesta i cancelli possono essere forniti:
  1. Grezzi: senza nessun trattamento.
  2. Zincati a caldo: trattamento per proteggere il cancello dalla corrosione.
  3. Verniciati.
  4. Zincati e verniciati.
  • Tipologia: il cancello in ferro può essere carrabile a doppio battente o scorrevole. Per quanto riguarda l’apertura, i cancelli sono disponibili in versione manuale o predisposti per automatismo.

 

Le linee Fabbridea 

Da oltre 40 anni i professionisti Fabbridea progettano e realizzano soluzioni in ferro (ma non solo) che sono simboli dell’eccellenza made in Italy nel mondo.

Design classico o moderno, massima personalizzazione e libertà di scelta, scegliere i nostri cancelli in ferro significa arricchire il proprio immobile con un prodotto di pregio.

Il processo di produzione, infatti, è quello tipico artigianale dove il controllo dell’uomo sulle macchine consente di mantenere standard qualitativi elevati. Ogni fase della produzione è scrupolosamente controllata per dare origine a prodotti curati in ogni dettaglio ed a marchio CE.

Ciò che immagina aspetta solo di essere realizzato!

Scarica il catalogo qui

 

Contatta i nostri
professionisti

Desideri realizzare un’opera in ferro battuto, acciaio inox o altri metalli pregiati quali rame e ottone che renda unici i tuoi ambienti?

Compila il contact form e inviaci la tua richiesta, i nostri professionisti ti risponderanno al più presto.